Tesla Model 3 in Autostrada 130 km/h , ci lascia a piedi ? quanti km siamo riusciti a fare !



Iscriviti :
Ciao io sono Matteo Valenza, abbiamo Spinto Tesla Model 3 in autostrada al limite consentito di 130 km/h costanti ! Vento forte e pioggia avranno influito sulla autonomia ???

Scoprilo con Noi !

C’è da considerare alcuni aspetti importanti prima di proseguire :

1- Tesla raccomanda di non caricare (quando possibile) la batteria al livello massimo, farlo tante volte potrebbe causare un degrado prematuro della batteria. Lasciare sempre la batteria almeno al 10% di carica , non farla mai scaricare tutta (quando e se possibile).

2- l km sul libretto della mia Performance dichiarati sono 530

3- Tesla dice che i km dichiarati sono da considerarsi in condizioni ottimali, agenti atmosferici come il caldo, il freddo, il vento , la pioggia , possono inficiare sull’autonomia

4- Tesla inoltre dice che i 530km sono da considerarsi su piano , quindi non su strade con dislivello.

5- Tesla per finire dice che i 530km sono da considerarsi senza l’ausilio di aria condizionata o riscaldamento mantenendo una media di 90km orari.

Girare questo video è stato veramente divertente ma allo stesso tempo molto difficile, siamo stati in auto per 4 ore.

Questo è il secondo di una serie di video che farò sui consumi.

DO NOT TRY THIS AT HOME

Spero che il video sia adeguatamente esaustivo, in caso di domande mettete pure un commento.

Per usufruire di uno sconto su un acquisto di una Tesla utilizza il codice sconto qui sotto :

Se vuoi aiutarmi un po con le traduzioni dei miei video questo è il link che puoi usare :

Se vuoi contribuire con un piccolo aiuto :

Mi trovi anche su :

Facebook :
Telegram :
Instagram :
Twitter :

Segui anche mia moglie Arisa su :

Youtube :
Instagram :

Se ti interessa qui c’è qualche link utile :

Amazon Prime :
Amazon Prime Video :
Amazon Music unlimited :
Il mio film preferito :
Il mio gioco preferito :

Grazie mille per il tuo supporto!
Matteo ^_^

34 Replies to “Tesla Model 3 in Autostrada 130 km/h , ci lascia a piedi ? quanti km siamo riusciti a fare !”

  1. Fabrizio Agazzi

    Come l'utilizzo dei cellulari e' vietato anche l'utilizzo del touch screen tesla dovrebbe essere vietato durante la guida. Qualcuno mi sa dire che differenza c'e' tra le due cose ? Sono le solite leggi fatte alla cazzo da governi buoni a nulla !!! La tesla se la lanci giu dal campanile consuma pochissimo ha ha ha

  2. AUDOROBICI

    Ciao Matteo dopo il test che hai fatto la cosa mi preoccupa un pò in quanto nel mio caso che faccio avanti e indietro bergamo genova a quanto pare non riesco con una carica a fare il viaggio andata e ritorno ma mi devo fermare x ricaricare e questo per mè e per il mio lavoro influisce negativamente, cosa ne pensi ? Poi io ho anche una guida sportiva e i 130 praticamente non li faccio mai, mi puoi dare un consiglio nel caso dovessi acquistare una tesla ? Grazie ciao e complimenti per il video molto chiaro

  3. Joe Arbia

    Rinunciando al precondizionamento della batteria (che si attiva automaticamente quando viene impostata la navigazione verso un supercharger) l'autonomia aumenta ma la batteria non arriva alla temperatura giusta per ricevere la megacarica in corrente continua.
    Cmq In caso di emergenza meglio mentire :), la model 3 usa il motore stesso per generare energia e riscaldare le betterie (succede anche quando la temperatura e' molto bassa e qui in Canada ne sappiamo qualcosa….., te ne accorgi guardando la barra energia quando si e' fermi)
    Quindi come esperimento va bene ma se veramente avete poca autonomia non impostate il supercharger come destinazione

    Ciao da Vancouver (Canada)

  4. SilverEagle1st

    La gente ignorante che non sa fare 2+2 non capisce che i consumi sono proporzionali alla velocità e aumentano esponenzialmente all'aumentare di essa…anche con un'auto a motore termico, in autostrada si possono ridurre i consumi anche del 15-20 per cento andando per esempio a 110 se non anche 100 km/h… e su distanze di 50-100 km al giorno la differenza in tempo di percorrenza è quasi nulla, a fronte però di un risparmio di carburante importante…se non altro l'utilizzo di una macchina elettrica incoraggia ad avere una guida più efficiente…mentre se la macchina ha possibilità di rifornimento veloce e illimitato, i vari trogloditi con gli incrociatori da autostrada tedeschi non si fanno problemi ad andare a 200 km/h fintanto che hanno la fortuna di non essere fermati da una pattuglia( se fai cosi con la tesla missà che rimani a piedi in meno di 100km)

  5. Andrea Colombo

    Inanzitutto complimenti per il canale! Credo il più completo su youtube per valutare l'acquisto di un elettrico. questo è secondo me il video della verità…..per il quale non comprerò un elettrico almeno per il momento…..a 130 Km/h in autostrada con 75 Kw hai fatto 313 Km. Se non erro (correggimi se sbaglio) il supercharge di Tesla costa 0.30 a Kw….quindi 0,30 * 75 = 22,5. (ho sentito dire che è arrivato a 33) Praticamente consuma come un diesel ……almeno il mio…1,6 TDI Audi 116 Cavalli. Con la piccola differenza che io con 60 Euro ci faccio quasi 800 Km a quella velocità e 5 minuti e riparto…..

  6. Laura Pozzar

    Circa 300km in autostrada di cui una buona parte fra i 90 e i 115 km/h, spendendo 20€… Io con la mia 2200 turbo diesel li faccio tutti a 130km/h… Limiti non permettendo potrei farli tranquillamente a 150/160 km/h… Consumando un litro di gasolio ogni 16km è alla fine spenderei più o meno 27/28 €, con una macchina che costa metà della tua… Alla fine l'unica parvenza di risparmio sono solo le agevolazioni fiscali…e anche così non raggiungerai mai un punto di pareggio con un turbo diesel. Senza contare che io ho circa 900km di autonomia e che faccio rifornimento in 5 minuti dove voglio…

  7. SERGIO V.

    Acquisterò la Tesla quando avrà un prezzo equo, quando verranno attuati i progetti di Nikola Tesla (energia libera, gratuita, infinita, senza alcun inquinamento e trasmissione senza fili con una semplice antenna per riceverla) per togliere definitivamente l'ansia di rimanere in strada usandola ad almeno due terzi della velocità consentita dall'auto (non certo dai demenziali limiti imposti dai delinquenti di stato). La fine delle macchine a combustione interna da prodotti petroliferi è certamente già decretata, ma il futuro non è di sicuro una Tesla con un costo esorbitante e spropositato con prestazioni fasulle o false in termini di autonomia, quindi con l'ansia costante del rifornimento in relazione alle condizioni meteo ed alla schiavitù imposta dal computer di bordo.

  8. Giancarlo Moretti

    Ciao Vecio bravissimi
    Questo video mi ha fatto capire che la model 3 non è la mia auto se mi devo spostare a 90120 km orari in autostrada per fare 400 km forse ?!?!?! no no non ci siamo la mia vita purtroppo deve andare più veloce

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *