Sostituzione di un Termostato senza file – Netatmo Termostato IT



Disegnato da Philippe Starck, il Termostato Intelligente di Netatmo è stato creato specificatamente per il mercato Europeo. Permette agli utenti di controllare il loro riscaldamento tramite smartphone o vocalmente e stabilisce un programma che riflette le abitudini degli utenti.
Per un comfort ottimale, prevede l’accensione del periodo di riscaldamento in funzione dell’isolamento domestico e della temperatura esterna.

Il dispositivo aiuta gli utenti a risparmiare il 37% di energia per riscaldare la propria casa:

– Il Rapporto sul Risparmio Energetico (RRE): l’RRE aiuta a capire le differenze nei consumi da un mese all’altro. Indica i tempi di funzionamento della caldaia e le cause che hanno portato ad un aumento o diminuzione del consumo. Inoltre, indica la quantità di risparmio e lo confronta con quella delle famiglie simili. Questo rapporto personalizzato valuta l’efficienza energetica dei programmi di riscaldamento degli utenti e permette loro di ottimizzarlo ulteriormente. L’RRE viene inviato mensilmente ed è disponibile anche online nell’area personale dell’utente su www.netatmo.com

– La funzione Auto-Adapt: il Termostato prevede il periodo di riscaldamento in funzione dell’isolamento domestico e della temperatura esterna. Gli utenti in questo modo beneficiano di una giusta temperatura in un momento preciso per un comfort ottimale.

– La funzione Auto-Care: il Termostato può aiutare a prevenire il malfunzionamento della caldaia. Questo servizio esclusivo consente di rilevare guasti e notificare immediatamente agli utenti qualsiasi problema.

Il Termostato Netatmo è compatibile con Apple HomeKit. Grazie a Apple HomeKit, l’utente chiede a Siri di modificare la temperatura di casa (“Hey Siri, imposta il mio Termostato a 20°C”) direttamente dal proprio iPhone/iPad. Con questa funzionalità inoltre, l’utente può creare scenari personalizzati per connettere il proprio Termostato Netatmo con gli altri dispositivi smart di casa. Per esempio, lo scenario “Sto uscendo” permette di spegnere le luci e il riscaldamento e di chiudere le porte quando l’utente esce dall’abitazione.
Con il Termostato Intelligente e le Valvole Intelligenti per Termosifoni, Netatmo offre l’unica soluzione completa per il riscaldamento compatibile con Apple HomeKit in Europa.

Il Termostato Netatmo è compatibile con IFTTT. L’utente può connetterlo con altri dispositivi connessi o app e può istituire regole personalizzate o combinazioni di ipotetiche azioni (chiamate “Ricette”). Per esempio si può decidere di avere le luci di casa accese o spente quando viene attivata la modalità “Thermostat Away”, oppure spegnere il riscaldamento quando fuori fa caldo, o ricevere una mail o un messaggio se qualcuno ha modificato la temperatura.

Il Termostato è compatibile con impianti a gas, petrolio e stufe a legna ma anche con pompe di calore ed è supportato anche da uno strumento online per permettere agli utenti di verificare la compatibilità con il loro sistema di riscaldamento.

Il design del dispositivo è di Phillipe Starck che ha cercato di creare un termostato esteticamente elegante che unisse una tecnologia funzionale a un design minimalista.

Esistono 4 varianti di colore, tutte incluse nella confezione.

Per saperne di più :
Verificare la compatibilità :
Acquistare il termostato :
App disponibile su App Store, Google Play e Windows Phone

One Reply to “Sostituzione di un Termostato senza file – Netatmo Termostato IT”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *