Domotica a basso costo: Ikea Tradfri (Recensione)



Oggi vi parlo del sistema domotico di Ikea che già da qualche mese sto utilizzando. In particolare vi parlo dell’ultimo aggiornamento che rende possibile l’utilizzo di queste lampadine con apple HomeKit.
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
Iscriviti al canale per rimanere aggiornato sui mie prossimi caricamenti e lascia un “Mi Piace” se il video ti è piaciuto o ti è stato utile.
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬SOCIAL▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
FACEBOOK:
TWITTER:

11 Replies to “Domotica a basso costo: Ikea Tradfri (Recensione)”

  1. lalo _fdb

    Io cel ho da 4 mesi, ho preso il kit di Ikea composto da 2 lampade, un telecomando è un gateway, con l’aggiunta di una presa, Le lampade le ho messe in cucina.

    Poi ho comprato un interruttore su Amazon che non è tradfri ma ha un altra casa editrice, posso dire che per quanto riguarda il kit di Ikea: se al gateway gli stacco e riattacco il cavo di rete, zompa tutto, non funziona più nulla e di nuovo devo rifare la configurazione ecc….

    Invece per quanto riguarda l’interruttore funziona tutto alla perfezione, ho staccato la rete, ho staccato la corrente e tutto quanto ciò che si poteva staccare ma quando ho riattaccato tutto l’interruttore ci ha messo 5 secondi per ricollegarsi e funzionare correttamente… non tolgo nulla al fanstastico kit di Ikea ma non mi ci trovo bene come mi ci trovo con l’interruttore.

    Dimenticavo di dirvi che ho collegato tutto con alexa e non con Apple HomeKit, comunque funziona anche con google assistant se non sbaglio. Un saluto e buone vacanze❤️

  2. Federico Granata

    Giusto un paio di suggerimenti:
    1) o riempi lo sfondo o fai inquadrature più ravvicinate, così c'è troppo spazio vuoto
    2) quando parli di luminosità di una lampadina non perderti a dire "non troppo debole" o "non troppo potente", limitati a riportare quanti lumen ha così dai un dato oggettivo e ognuno si sa regolare di conseguenza

  3. OmegaRosso633

    Ciao, bel video, volevo chiedere a te o a qualcuno se sapesse se nella stessa casa si possano avere gli stessi dispositivi connessi sia con Apple Homekit che con Google Home perché nella mia famiglia tutti hanno iOS e io Android e mi chiedevo se si potesse fare con ikea tradfri

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *