DJI Mavic 2 Pro, confronto RTH con Parrot Anafi e Mavic Pro 1
#DJI #PARROT #RECENSIONE
Confronto sulla precisione del ritorno a casa automatico (RTH) tra DJI Mavic 2, Parrot ANAFI e il “vecchio” Mavic Pro. Chi vincerà? Nella prova anche un breve confronto sulla qualità video 4K dei tre droni.
DJI MAVIC 2 PRO:
DJI MAVIC 2:
Parrot ANAFI:
Recensione DJI Mavic 2:
Hi dear, This is taylor from China online shop GearBest. I want to cooperation with you on our some products. here is my email taylor@gearbest.com . If you have any questions you can contact me at any time.
Dalla prova sembra che la qualità video peggiore la abbia il mavic uno. Invece posso affermare che la causa è da attribuirsi al firmware. Infatti avendo testato il mio fermo al firmware di aprile 2017 con un altro mavic con ultimo firmware, ho constatato che nel mio i colori sono vividi e ben bilanciati molto simili al video appena visto del mavic 2 Nel mavic 1 con ultimo firmware i video risultano con colori slavati e sovraesposti. Quindi non posso che consigliare ai possessori dell'ottimo mavic 1 che intendono tenerlo di sbloccarlo e caricare il firmware. 600 oppure. 700 del 2017. Resteranno a bocca aperta.
Ps. Ovviamente i test condotti tra i due mavic 1 sono stati fatti nello stesso momento e con settaggi video identici.
Ancora una conferma che anafi se la gioca bene!
Diciamo che 40-50 cm di errore sono del tutto ininfluenti, secondo me.
Come video vedo che sia Anafi e il pro 1 tendono a bruciare le luci, soprattutto il pro 1, ma è pur vero che possono essere variate le condizioni di luci ed ombre.
Ciao, volevo chiederti che tipo di sd consigli per il dji mavic pro 2? Puoi scrivere le caratteristiche che deve avere e magari se meglio qualche tipo di marca. Grazie
Dalla prova sembrerebbe che la qualitá video del Mavic 2 Pro sia superiore al Mavic 1, (come del resto dimostrato da tante altre prove video) e nettamente superiore all’Anafi. Per l’RTH chiaramente il precision landing ha una sua funzione anche se 30 cm. non fanno poi la differenza. Insomma 3 droni con 3 prezzi ben rapportati alla qualitá. Grazie e complimenti per il test
Scusate, ma per fare una prova "neutra" avreste dovuto eliminare dalla scena i droni già atterrati…
Ma anche il mavic pro "vecchio", quando era appena uscito non aveva il precision landing?
Dunque Anafi non ha i 4000 sensori ma si comporta comunque bene. Ottima prova.
Ma scusate i Mavic hanno il precisione landing…….perché non viene usato????
Il signore del video dice che l’anafi costa la metà del mavic 1 e 2 ma non dice che ha il 30% delle cose che hanno i droni Dji……
E questo sarebbe il comportamento imparziale.?????.
Secondo me dovresti usare un landing pad per questi test ?
Complimenti,credo sia la prima recensione che vedo dove non si fa un attacco ad Anafi per valorizzare poi successivamente i vari Dji..io di Anafi sono contentissimo e tutti i difetti rilevati da altri recensori non li ho mai trovati!
il drone della gopro l'avevi provato? è a un prezzo da paura sul loro sito ufficiale, 629 ( cioè sconto 40% sul carrello) con la hero 6 black ( 4k 60fps) e pure il manico per usare il gimbal a mano.
Io posso dire che Anafi dopo 33 giorni usato 5 cariche di batteria l'ho mandato in assistenza ( e non so' quando tornerà ) perché in decollo andava dove voleva…la Parrot si è comportata male…mai piu
Bé, qualità prezzo vince Anafi, poi essendo vicinissimo ai 300 grammi……
Non sapevo c'è il mavic2 nn avesse il precisione Lansing.. incredibile fanno uscire un DRONE con tt quelle funzioni e tt quella pubblicità..e nn mettono il precision Landing fanno fare il beta tester a noi utenti… Assurdo
Il mondo DJI è in subbuglio per sta cosa del precision landing ma rendiamoci conto che si tratta come per altre cose di puro feticismo fine a se stesso!
Bella prova Grazie.Che dire considerando che l ho comprato a 530 euro da Unieuro e mi ci diverto un sacco e soprattutto con l'ultimo firmware mi hanno risolto i lproblemi col device io sono stracontento di Anafi poi tanto di cappello per coloro che sono in grado di modificare le caratteristiche e o settaggi a livello fotografico in manuale e produrre filmati professionali per cui si giustificano spese più consistenti .Il pro da questo punto di vista non si discute e vorrei vedere…
Per fare queste prove devi pure fare una calibrazione bussola a tt e tre i droni
Sicuramente sul mavic2 nn era attivo il precisione landing
Questo dipende anche dal kp (radiazioni solari) più é alto e più il segnale GPS é disturbato, tieni anche conto di questo.