Amazon Alexa + IFTTT – Tantissimi NUOVI Comandi!



Piaciuto il video? ISCRIVITI ??

Finalmente iniziamo a parlare di Amazon Alexa! Uso il fantastico Echo Dot ogni singolo giorno e oggi voglio mostrarvi come poterlo sfruttare appieno grazie ad un’app chiamata IFTTT!

? LINK UTILI:
Echo Dot ►
IFTTT ►

✅ SEGUIMI SUI SOCIAL!
Instagram ►
Telegram ►
Commercial ► fedetutorialbusiness@gmail.com

⭐️ LINK DA NON PERDERE!
Risparmia grazie ad un BOT! ►
I miei Occhiali per PC! ►
Sei YouTuber? Usa Questo! ►
Ecco la miglior VPN che uso! ►
Attrezzature Video che uso! ►

? ECCO ALTRI VIDEO PER TE!
Migliori Gadget TECH ►
Migliori App! (iOS & Android) ►
Migliori Giochi ! (iOS e Android) ►
Tutorial per iPhone ►
Tutorial per Android ►
Tutorial per PC ►
Migliori Estensioni Google Chrome ►
Siti utili che (forse) non conosci ►

#echo #alexa #ifttt

28 Replies to “Amazon Alexa + IFTTT – Tantissimi NUOVI Comandi!”

  1. VT_sniper

    ciao raga, ho un problema. Ho collegato l'account di ifttt ad alexa ma quando creo applets o quando ne uso uno già creato non funziona. Alexa mi risponde dicendo:" purtroppo non trovo la risposta alla domanda", ho provato ad installare e reinstallare ifttt, a scollegare e ricollegare gli accounts ma nulla. Qualcuno che mi da una mano?

  2. Paolo Profazio

    Per comunicare i comandi creati o aggiunti su IFTTT, devo farlo con l echo presente oppure basta l app alexa e quindi essere anche fuori casa? Ad esempio dire di mettere silenzioso o il bluetooth al cell

  3. Mario Cardone

    Ciao scusami ma sapresti dirmi come posso fare a collegare piu account sullo stesso dispositivo..io ho un echo plus e vorrei far interagire anche mia moglie dall app..come posso creare un gruppo famiglia?

  4. Massimo Rossi

    Ciao,
    Io vorrei utilizzare un comando su ewelink con la localizzazione, quando arrivo in un certo punto, si attiva qualcosa…. Ma ho provato diverse volte, anche allargando il raggio della localizzazione, ma non funziona mai in alcun modo… Mi potresti dare qualche consiglio? Grazie

  5. Luigi Casanova

    carissimo Federico Molto bravo nello spiegare — Peccato che ad esempio IFTTT non parli italiano per quelli che, come me, si arrabbiano dovendo per forza colloquiare e o parlare , scrivere in inglese. Di base io rifiuto tutto quello che non si approccia in lingue diverse dall'italiano: capisco che ormai tutto funziona così, ma perchè non si può "costringere" i produttori di APP a fornire una versione adeguata. Scusa ma sono un vecchio antiquato che non apprezza ne capisce, o non vuole -Prima di tutto sono ITALIANO – Grazie P.S.: la tua pronuncia inglese è squisita. Gigi

  6. Dipa__03 -

    Ciao io ho le lampadine yeelight e sull’App ho creato delle scene solo che con Google home non si possono impostare con la voce quindi bisogna farlo tramite ifttt.
    Io quindi ho scaricato ifttt vado per creare un nuovo applets seleziono “Google assistent “ metto la frase che voglio dire dopo seleziono “yeelight” e quando clicco su “seleziona scena” mi dice “no options found” ma io le scene le ho create perché mi dice così? Sai aiutarmi?

  7. Andrea Piccioni

    Ciao e complimenti per i tuoi video e soprattutto per il tuo lavoro. Volevo sapere se una applet possa essere attivata in un certo orario, così come la sua disattivazione. Ad esempio, ho creato una applet che appena si entra in una certa area mi si attiva il pulsante del cancello con l'applicazione ewelink collegata ad un sonoff. Vorrei attivarla automaticamente solo in un arco temporale, in base alle mie abitudini lavorative. Grazie.

  8. Renzo Caridi

    Ciao Fede, ho impostato un mio Applets come hai fatto vedere tu, ma dopo che pronuncio la frase, nel mio caso, Alexa Trigger metti il silenzioso, la luce dell'anello sul dot diventa bianca e non succede nulla. Cosa può essere?

  9. valeeale

    Ciao FeDe, ti scrivo in quanto ho provato a configurare un comando con IFTTT ma anche se sembra tutto ok Alexa continua a dire che non trova la risposta alla mia domanda. Ho seguito alla lettera il tuo video ma nulla da fare.
    Qualche suggerimento?
    Grazie
    Ciao
    Alessandro

  10. Francesco Prochilo

    Video interessante, peccato che la fuzionalità di aggiungere un reminder non va con quella applet che hai spiegato. Se voglio farmi ricordare da Alexa di fare una cosa ad un determinato orario non funzica :/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *