🔴 DJI MEGA CONFRONTO: Mavic Pro vs Mavic Pro 2 vs Mavic 2 Zoom



Dopo l’annuncio ufficiale scopriamo insieme le caratteristiche di questo nuovo DJI Mavic 2.
Link per preordinare i nuovi Mavic 2
☞ Iscriviti al canale YouTube
★ Sostienimi con una donazione su PayPal:
☞ Canale Telegram:
★ “DJI Mavic 2 Series”

“See The Bigger Picture” New York, NY USA, 23 Agosto 2018 ore 10:00, durante questo evento il più importante dell’anno DJI ha ufficializzato i rumor sui nuovi Mavic, due versioni.

Nel live di oggi vedremo i 3 modelli di Mavic Pro disponibili.

In questo live c’è tutto ciò che c’è da sapere sul top di gamma:

Mentre qui c’è il nuovo modello con lo zoom:

Qui si può vedere il video confronto tra i 3 modelli disponibili:

Live streaming evento completo “See The Bigger Picture”:

Ricapitolando il nuovo DJI Mavic Pro 2 vanta un sensore da 1” CMOS con camera Hasselblad, permette di realizzare video in 4K a 30fps, con encoding HLG e video a 10Bit.
Durata della batteria 31 minuti, velocità fino a 72Km/h.
Riepieghevole come il primo Mavic Pro.

Il DJI Mavic 2 Zoom ha invece lo stesso sensore del vecchio Mavic, è equipaggiato di una camera con zoom da 24mm e 48mm entrambi con stessa autonomia ed entrambi con OcuSync streaming in 1080p.

DJI Mavic 2 (Pro e Zoom)
DJI Refresh Care
DJI Fly More Kit
Link a DJI Mavic Pro 2017:

Entrambi i Mavic 2 sono dotati di tecnologia per migliorare le riprese in low light, nuovo ActiveTrack che permette di evitare gli ostacoli in tutte le direzioni, Hyperlapse e molto altro!

#DJIMavic2 #SeeTheBiggerPicture #DJI #DJIMavic2Pro #DJIMavic2Zoom

#LIVE-66 del 23 Agosto 2018

📽 Cosa uso per filmare (my gear):

SEGUIMI!
Facebook:
Twitter:
Instagram:

SOSTIENIMI!
Patreon:
PayPal:

36 Replies to “🔴 DJI MEGA CONFRONTO: Mavic Pro vs Mavic Pro 2 vs Mavic 2 Zoom”

  1. Simone

    A me fa gola lo zoom, per cambiare il mio vecchio ph 4; ho notato però che non si può selezionare ATTI tra le modalità di volo, in pratica si vola sempre in GPS. Questo mi crea qualche perplessità, in caso di tempeste solari o geomagnetiche non lo posso swichare in ATTI e volare quindi senza GPS..

  2. Stefano Marzetti

    Mattia volevo sapere se secondo te che lo hai provato Dato che devo scegliere tra lo zoom e il pro per fare delle indagini sui tralicci e mi serve di avvicinare senza perdere il dettaglio ma sono in dubbio perche, da una parte lo zoom e comodo ma io devo fare le foto quindi non mi serve la progressione dello zoom dall'altra la risoluzione e notevolmente piu alta del pro e non so se si compensa con lo stesso grado di zoom anche se e digitale, in pratica se zoomando allo stesso modo ottengo più o meno la stessa nitidezza con il pro.
    Grazie della risposta sperando di essermi spiegato

  3. Francesco Lumare

    Devono incominciare a commercializzare in italia l autel evo e allora si che per la dji le cose incominceranno a cambiare abbassando i prezzi .sembra quasi che ci siamo degli interessi nazionali nei confronti della dji

  4. Tommaso V

    Ciao Mattia
    vorrei comprare il mio primo drone ma non so decidermi. Dopo aver visto molte recensioni ho scartato il Mavic Air in quanto per me la compattezza è importante ma non necessariamente ai livelli dell'Air e mi spaventano invece rumorosità, durata batterie e perdite di segnale. Quindi opterei per il fratello maggiore, ma sono indeciso. Quasi a parità di prezzo, "Mavic Pro Fly More Combo" o "Mavic 2 Zoom"?

    In un caso compro un modello superato ma con tanti accessori e batterie per volare di più, nell'altro caso un modello più recente con alcuni nuovi dettagli (sensori, zoom, modalità di volo) ma senza accessori… non so proprio cosa decidere 🙂

    Tu nella mia situazione cosa consiglieresti?

  5. DARPA TELEKINETIC

    You will miss
    1.color profile(have10 not 3)
    2.precision landing
    3.fixed wing mode
    4.terrain following
    5.gesture control
    6.portrait mode
    7.follow me
    8.course/home lock
    9.waypoints mode saving hyperlapse has the different purpose
    10battery discharge fixed10days why

  6. Giuseppe 72

    Ciao Mattia, sto vedendo molti video sui nuovi mavic 2….davo per scontato che il 2 pro fosse certamente migliore dello zoom (hassemblad, 1 pollice, etc. etc.) ma forse mi sto ricredendo… perché non dimentichiamo che è un drone e non una macchina fotografica… e la cosa é ben diversa…. aspetto con impazienza le tue riflessioni e giudizi. p. s. se la telecamera del pro fosse smontabile il discorso cambierebbe. un saluto

  7. Enrico Brun

    Perdonate ma… questa super Hasselblad la si può godere SOLO nelle fotografie o anche nelle riprese video?!? 🤔… sono indeciso su quale optare … di fare foto col drone non ne sono particolarmente interessato, amo la ripresa e non comprendo bene se vi sono migliorie col Pro rispetto allo Zoom per quanto riguarda la pura ripresa video. Grazie a chi può chiarire.

  8. Tommaso Sigillo

    Mattia devo acquistare il Mavic 2 e sono molto indeciso quale versione prendere..
    Secondo te il modello zoom e superiore al modello platinum ?
    il modello zoom avendo lo stesso sensore del precedente i video 1080/60 sono superiori alla versione precedente ?

  9. Graziano Colombo

    Ciao Mattia, complimenti per quello che stai facendo, prima di comprare il mavic 2 e mettere in pensione il mio mavic pro, vorrei imparare bene tutte le sue applicazioni. Non sono mai riuscito a vedere o capire se ci fossero dei corsi, se eventualmente ce ne fossero fammelo sapere, io guarderò tutti i tuo tutorial per non perdere l'occasione

  10. Giuseppe 72

    ciao Mattia, acquistando il mavic 2 dal tuo linc è possibile usufruire della vendita a rate a tasso zero, come sugli store? perché costa uguale in dollari e in euro e dji non tiene conto del cambio? in euro dovrebbe costare circa 200 euro in meno!!

  11. Donatello

    Ciao Matt i confronti tra i Mavic Pro sempre perfetto ma dispiace dirlo ma io mi tengo il mio Mavic Pro Platinum anche se non sarà all'altezza degli altri Mavic Pro 2 e del Mavic 2 Zoom.

    Ciao.

  12. gastone360

    Devo dire che non mi aspettavo tanto, sono colpito. Ad aprile ho venduto molto bene il mavic pro e sono passato al p4pro, tutto un altro pianeta ma anche ingombro triplicato…..Sarebbe interessante Mattia non un confronto col mavic 1 ma col p4pro, a quel punto se la qualità d'immagine dovesse essere superiore sarei in grossa difficoltà a non prenderlo 🙂
    ci sono alcuni elementi che rendono il p4pro ancora superiore e già adesso però: 24mm vs 28mm (bella differenza), 60fps, radiocomando (non c'è proprio paragone per me), utilizzo filtri (questo da capire meglio sul mavic 2), e quelle che io chiamo "sensazioni di volo", cioè la risposta che sento e vedo nei movimenti del p4pro al semplice sfioramento degli stick del radiocomando…non so come spiegarmi meglio ma li ho avuti entrambi e volare con il p4pro è molto ma molto più appagante in termini di agilità, morbidezza, precisione ecc….
    grazie cmque per il video, bravo

  13. The BLUE SHADOW

    io sinceramente non lo comprerei subito il nuovo mavic. Col passare del tempo il prezzo diminuisce….e si può comunque rivendere il vecchio drone e ammortizzare la spesa a dovere!! Io sinceramente farò così….Sul fatto del peso io non mi preoccuperei più di tanto. E' vero che il nuovo mavic pesa di più,sarà leggermente più complicato trasportarlo in borsa perchè pesa di più….però bisogna dire che quei 170g in più ti danno una maggior stabilità in volo, riesce a contrastare meglio il vento e quant'altro!! Poi….se abbiamo una fotocamera come quella della hasselblad….vale la pena portarsi dietro più peso!! Congratulazioni per le live Mattia. Non vedo l'ora di ammirare sul tuo canale i nuovi mavic!! A presto…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *